Bando Ritorno al Futuro – Borse di Studio Regione Puglia

5 Ago

ritorno-al-futuro2013Agevolare i percorsi di alta formazione per battere la crisi occupazionale giovanile è l’obiettivo che l’amministrazione regionale pugliese intende perseguire con l’emanazione del nuovo bando “Ritorno al Futuro”. Il bando, approvato con il provvedimento dirigenziale n.765 del Servizio Formazione Professionale, è pubblicato, con i relativi Allegati, nel bollettino ufficiale regionale n.103 del 25 luglio 2013. Per la quinta edizione dell’avviso si rendono fruibili diciotto milioni di euro, con particolare interesse per i master da seguire fuori del territorio nazionale. Sono finanziabili interventi di formazione per i quali è prevista la conclusione, compreso l’eventuale esame finale, entro il 31 luglio 2015. Gli importi riconosciuti a ciascun beneficiario sono erogati al lordo delle ritenute fiscali.
La scadenza dell’avviso è fissata alle ore 14.00 del giorno 20 settembre 2013.
La domanda di partecipazione, da parte dei soggetti aventi i requisiti, deve essere redatta nelle modalità previste dal bando, unicamente in via telematica ed inoltrata attraverso la procedura on line messa a disposizione all’indirizzohttp://pianolavoro.regione.puglia.it  nella sezione “Ritorno al Futuro”.
La procedura on line sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 30 luglio 2013 e sino alle ore 14.00 del 20 settembre 2013.
A conclusione della procedura telematica, che attribuisce un Codice di Pratica univoco, il candidato, a completamento della stessa, deve inviare a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) il file pdf riepilogativo generato dalla procedura all’indirizzo: ritornoalfuturo2013@pec.rupar.puglia.it. che deve essere utilizzato esclusivamente per l’inoltro della candidatura. 
L’inoltro potrà essere effettuato dalle ore 14.00 del 30 luglio 2013  sino alle ore 14.00 del 20 settembre 2013.
Per l’assistenza sull’utilizzo della procedura telematica saranno pubblicate sul portale http://pianolavoro.regione.puglia.it , nella sezione Ritorno al Futuro, le FAQ e sarà attivo il servizio on-line “Supporto Tecnico”. Inoltre, nella stessa sezione sarà pubblicato il documento Iter Procedurale, che in modo sintetico descriverà come procedere operativamente per la predisposizione e l’inoltro della domanda di partecipazione all’avviso pubblico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: